CAH

La CAH (Comunità Alloggio per persone in situazione di Handicap) è un servizio residenziale destinato a persone con disturbi di carattere psichico che abbiano, per motivi diversi, necessità di trovare uno spazio protetto sia per periodi brevi che per progetti di maggior durata temporale.

La CAH è inserita nella struttura della Fondazione Giovanni XXIII, situata al primo piano, dotata di tre camere singole e una doppia, tre diversi bagni tutti attrezzati per persone disabili, un salotto ed una cucina. L’edificio è circondato da un vasto giardino e appena al di fuori la Fondazione dispone di un orto dove i suoi utenti coltivano ortaggi e frutta facendo le prime esperienze lavorative.
All'interno della struttura sono inoltre presenti una palestra e diversi laboratori di tipo occupazionale ed orientati all’apprendimento/mantenimento delle capacità relative alla cura di se.

Gli interventi erogati dalla CAH fino ad ora sono stati orientati ai pazienti della Fondazione, inseriti quindi in percorsi di ampia portata educativa. Lo scopo dell'apertura al territorio della struttura è di offrire anche ad altri spazi e competenze maturate dai nostri operatori con la formazione e con l’esperienza.

Per essere ammessi è necessario fare richiesta al proprio Ambito ed al proprio Comune di residenza.